NOVITÀ 2021

Con l’acquisto del libro sui Patek Philippe di Guido Mondani Editore riceverete in omaggio l’aggiornamento con gli ultimi modelli Nautilus e Aquanaut prodotti dalla Maison.
Potete farne richiesta all’indirizzo info@mondanionline.com
Collezione Mondani
Con ogni acquisto riceverai automaticamente questo libro in omaggio!














STIME 2021
Con l’acquisto dei libri Rolex di Guido Mondani riceverete le stime aggiornate di tutti gli orologi Rolex moderni e d’epoca. Ogni anno Vi invieremo gli aggiornamenti e le novità Rolex in forma completamente gratuita.
INVESTIRE IN OROLOGI: PERCHÉ E COME
Il mondo degli investimenti è sempre più legato a fluttuazioni e cambiamenti che accrescono le incognite e i fattori di rischio. Diventa quindi fondamentale trovare “investimenti alternativi/diversi” che permettano di compiere scelte in assoluta sicurezza e fiducia, ottenendo buoni risultati.

L’investimento in orologi da polso soddisfa queste esigenze, non è soggetto a tassazioni per il privato collezionista/investitore e si può effettuare anche cominciando da prezzi non elevati.Conformi a questi obiettivi sono gli orologi in ottime condizioni e le “rarità”.
Il 40esimo anniversario del Patek Philippe Nautilus
Nel 2016 Patek Philippe celebra il 40esimo anniversario del suo modello Nautilus: un’occasione memorabile per tutti gli appassionati e collezionisti di orologi da collezione.
Se guardiamo al 1976, ci rendiamo conto di quanto il mondo sia cambiato in questi 40 anni, e nel corso di queste decadi, il Nautilus si è confermato come un orologio dal design innovativo, simbolo di moda, eleganza e collezionismo.
Per celebrare questo importante anniversario la Patek Philippe ha presentato due esclusive edizioni limitate
Per conoscere tutto sui Patek Philippe Nautilus scoprite...
Rolex Steve McQueen
Un altro famoso nome nel mondo del collezionismo Rolex è Steve McQueen, famoso attore e pilota da corsa come Paul Newman.

Non si tratta in questo caso del Daytona in quanto il nome di Steve McQueen è legato al modello 1655 Explorer II – il modello originale con una grande lancetta arancio.

 



 

Ad ogni modo poiché non sembra in realtà esistere una sua immagine con al polso quell'orologio si direbbe piuttosto che i commercianti abbiano escogitato questa associazione per generare interesse attorno a...
Rolex Nicknames
I primi soprannomi per gli orologi Rolex sono apparsi nei forum qualche anno fa. Al giorno d’oggi, collezionisti di tutto il mondo, case d’asta, rivenditori e appassionati usano questo soprannomi per identificare un Rolex.
Alcuni di loro già rappresentano icone riconosciute nel mondo del collezionismo Rolex, come ad es. il Paul Newman o il James Bond; altri soprannomi sono relativamente nuovi e divertenti.
Oggi vogliamo condividere con voi alcuni dei più usati “nicknames” Rolex:
Bart Simpson–  vecchio Submariner la cui corona è simile ai capelli di Bart...
Quanto sei informato sui Rolex?

Qual è la caratteristica principale che accomuna tutti i Submariner soprannominati “James Bond”?

 

Tutti i Submariner con calibro 1030
Tutti i Submariner privi delle spallette di protezione alla corona di carica
Tutti i Submariner con profondità 660 ft = 200 m

 

Qual è il Sea-Dweller prodotto negli ultimi 20 anni che ha avuto il maggior incremento di valore?

 

16600
116600
16600 “Polipetto”

 

Nel 2017, in...
Mondani Web
www.mondaniweb.com

La più affidabile rete di rivenditori di orologi nel mondo.

Mondani offre altresì la migliore visibilità sui social media nel campo degli orologi e un servizio professionale di gestione dei profili social.

Compra il tuo orologio in modo sicuro!

Scopri i partner ufficiali di Mondani: case d’asta, brand di orologi, accessori di lusso e molto altro ancora.
Aste, fiere ed eventi in generale legati al mondo dell’orologeria.

Promozione e gestione dei social media:
con oltre 1,5 milioni...
ROLEX E LO SPORT
Rolex debutta nel mondo dello sport nel 1927, 19 anni dopo la creazione della Maison, quando una donna inglese di nome Mercedes Gleitze attraversò a nuoto le acque del Canale della Manica. Dopo 15 ore e 15 minuti di traversata, il Rolex Oyster uenzPrecision che aveva al polso funzionava perfettamente. Questo grandioso traguardo, oltre a rappresentare un’eccezionale impresa sportiva, segna anche la nascita ufficiale dell’orologio sportivo. L’orologio indossato da Miss M. Gleitze, prodotto nel 1926, era in oro 9 ct. e presentava una cassa di forma ottagonale (31×27 mm.).
SCARICA GRATUITAMENTE LA NUOVA APP DI GUIDO MONDANI EDITORE
L’Applicazione “Mondani Books” consente di visualizzare e avere un’anteprima dei migliori libri Mondani sugli orologi da polso Rolex e Patek Philippe.
Dopo aver letto le prime 20 pagine di ogni libro e visto varie immagini ad alta definizione, potete scegliere se acquistare l’opera completa, con un semplice click che vi porterà direttamente sull’App Store.
Nello specifico, i libri presentati in formato digitale sono:
Collezionare Patek Philippe: la guida più completa e aggiornata per conoscere e collezionare Patek Philippe moderni e vintage.
Rolex...
Rolex Day-Date - La storia
Nel 1956 Rolex presenta uno dei suoi orologi più riusciti e amati in assoluto: il DAY-DATE, il primo cronometro da polso automatico, impermeabile, che indica la data e il giorno della settimana in modo completo.

Il Day-Date rappresentò una novità mondiale: era il primo orologio a indicare la data in riferimento delle ore tre, e il giorno della settimana a ore 12.


Leggiamo, in un catalogo Rolex del 1963, che il calendario esisteva in undici lingue, in un opuscolo Rolex del 1979 in 24, mentre nel 1985 in 25 differenti lingue. Oggi la Rolex presenta il...
I Masters di Rolex
Il termine “Master” indica la posizione più importante esistente a bordo di una nave, significa “principale”, “leader”, e nel nostro Universo Rolex i MASTERS rappresentano gli orologi più complicati.
Il termine “complicazione”, in orologeria, indica ogni meccanismo supplementare inserito nel movimento dell’orologio, che svolga funzioni diverse da quelle che vanno oltre la semplice visualizzazione dell’ora.
Sebbene questa definizione di complicazione sia universalmente riconosciuta, nel linguaggio collettivo raramente si definisce “complicato” un...
ROLEX DAYTONA: i quadranti Rolex in alcuni casi si ossidano e cambiano colore
Il viraggio di colore, a volte molto piacevole e che crea patine
affascinanti, è dovuto al fatto che Rolex ha sempre utilizzato
per i quadranti delle vernici organiche.
Quando i quadranti non erano sufficientemente protetti da
una vernice trasparente chiamata “zappon”, l’argento che
componeva queste vernici si ossidava con lo zolfo contenuto
nell’aria e si patinava. Questi viraggi di colore sono progressivi
e non si assestano con il tempo, fattore che rende questi quadranti
esemplari unici.
Sono chiamati dai collezionisti...
Patek Philippe: Le origini del Nautilus
Tratto dal terzo volume dell’opera "Collezionare Nautilus e Patek Philippe Moderni e d’Epoca"


Acquista Online i Libri su Patek Philippe


Gli anni ‘70 furono per l’orologeria svizzera in generale un periodo estremamente difficile; non dimentichiamo che in quel decennio la spietata concorrenza degli orologi al quarzo “made in Japan” obbligò gli imprenditori svizzeri a un riesame attento della loro organizzazione e a un profondo lifting chirurgico dei loro prodotti.


La direzione della Patek Philippe aveva percepito...
I MASTER ROLEX
Il termine “Master” indica la posizione più importante esistente a bordo di una nave, significa “principale”, “leader”, e nel nostro Universo Rolex i MASTERS rappresentano gli orologi più complicati.
Il termine “complicazione”, in orologeria, indica ogni meccanismo supplementare inserito nel movimento dell’orologio, che svolga funzioni diverse da quelle che vanno oltre la semplice visualizzazione dell’ora.
Sebbene questa definizione di complicazione sia universalmente riconosciuta, nel linguaggio collettivo raramente si definisce “complicato” un...
Perche comprare direttamente da Guido Mondani Editore
Ci sono diversi vantaggi nell’acquisto diretto da Guido Mondani Editore:



– Acquistando da Noi i nostri clienti riceveranno tutti gli anni e in forma completamente gratuita, l’aggiornamento dell’opera acquistata, che comprende:

i prezzi aggiornati di tutti gli orologi Rolex moderni, d’epoca e di secondo polso (o Patek Philippe, se l’acquisto riguarda i volumi dedicati a questa marca)
i nuovi modelli presentati nell’ultimo anno
i risultati dei Rolex e dei Patek Philippe raggiunti nelle aste internazionali
Compro-Vendo Rolex
Gentili collezionisti, Mondani Editore è lieta di annunciare ai propri clienti che da oggi sarà attivo un servizio di “compro-vendo Rolex e Patek Philippe"



Grazie alla grande quantità di collezionisti e commercianti di tutto il mondo con cui abbiamo la fortuna di essere in contatto, vogliamo offrirvi un servizio gratuito di tramite tra coloro che hanno interesse a comprare e a vendere un determinato orologio Rolex.



Per informarci sul Rolex che volete comprare e/o vendere, è sufficiente mandare un’e-mail a...
Rolex Day-Date: la storia
Nel 1956 Rolex presenta uno dei suoi orologi più riusciti e amati in assoluto: il DAY-DATE, il primo cronometro da polso automatico, impermeabile, che indica la data e il giorno della settimana in modo completo.

Il Day-Date rappresentò una novità mondiale: era il primo orologio a indicare la data in riferimento delle ore tre, e il giorno della settimana a ore 12.
Leggiamo, in un catalogo Rolex del 1963, che il calendario esisteva in undici lingue, in un opuscolo Rolex del 1979 in 24, mentre nel 1985 in 25 differenti lingue. Oggi la Rolex presenta il calendario in ben...
Giorgia Mondani ha uno dei 9 migliori account su instagram
“Le donne e gli orologi” :

Siamo felici di comunicarvi che Giorgia Mondani ha uno dei 9 migliori profili su Instagram (un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network) per “le donne e gli orologi” !

Con foto originali, alla moda e di altissima qualità postate ogni giorno, Giorgia ha oltre 108’000 followers ma il suo profilo sta aumentando di giorno in giorno.

Seguitela su Instagram @giorgiamondani e seguite anche Guido Mondani @mondanidoc e...